Descrizione
Il Comune di Casalmaggiore in qualità di soggetto capofila del Distretto Diffuso del Commercio di Rilevanza Intercomunale “DISTRETTO DELLE TERRE CASALASCHE”, al quale aderiscono anche i Comuni di Gussola e Torricella del Pizzo, visto il decreto n. 17508 del 30/11/2022, con il quale Regione Lombardia ha approvato il Bando “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022 – 2024”, ha emanato apposito Bando per la concessione di contributi a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese e per gli aspiranti imprenditori.
BENEFICIARI
Micro, Piccole, Medie Imprese, attività di commercio su area pubblica (ambulanti) e aspiranti imprenditori dei Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Cingia de’ Botti, Gussola, Martignana di Po, Motta Baluffi, Rivarolo del Re ed Uniti, San Daniele Po, San Giovanni In Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Spineda, Torricella del Pizzo e Voltido.
AGEVOLAZIONE:
- a fondo perduto
- importo massimo: € 5.000,00
- max. 50% della spesa ammissibile totale
INTERVENTI AMMISSIBILI:
riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti, avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto.
TEMPISTICHE:
Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 1° marzo 2023 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 1° aprile 2023
PER INFORMAZIONI: iltuodistrettodelcommercio@gmail.com
Per maggiori informazioni consultare gli allegati